Chi Siamo...

L' Associazione BCI Novarese è un gruppo periferico del Boxer Club d'Italia, riconosciuto dall'ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) dal 1947 "quale unica società specializzata della razza Boxer".  

La nostra Associazione nasce dalla passione per la razza Boxer e dalla volontà di: 

  • Promuovere un'attenta selezione del Boxer, che preveda la salvaguardia degli standard di razza, stabiliti dall'Enci, per garantire la costanza dei caratteri peculiari di questi cani da un punto di vista estetico ed evitare, di conseguenza, stravolgimenti morfo-strutturali che potrebbero causare problemi di salute.
  • Formare i soci sulla corretta relazione con il cane e sulla comunicazione intra e inter specie e fornire un punto di riferimento per qualsiasi problema della gestione quotidiana. Promuovere la socializzazione intra specifica e ambientale dei cani, affinché possano integrarsi correttamente in territorio urbano.
  • Informare e formare i soci (allevatori e non) circa le moderne conoscenze medico veterinarie sulle patologie ereditarie dei Boxer, per poter sensibilizzare alla prevenzione e all'attenta riproduzione di soggetti esenti da tali patologie.
  • Valorizzare i cani normo-comportamentali e addestrarli per le gare di Utilità e Difesa.
  • Realizzare progetti di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) con bambini, adulti e anziani.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia